Certificazione EIPASS Web Creator

Impara a creare siti web professionali con WordPress e ottimizza la tua visibilità online grazie alla SEO. Certifica le tue competenze digitali.

Moduli d’esame

  • Azioni preliminari: progettazione, hosting, dominio e installazione di WordPress
  • Inside WordPress 6.0: strumenti e funzionalità
  • Posizionamento SEO: ottimizzazione e strumenti
  • Realizzazione di un sito esempio

Destinatari

Importante: Tale certificazione EIPASS è una certificazione per l’utente del computer, non per il professionista ICT; è destinata a tutti coloro che vogliano acquisire competenze iniziali per operare nel settore:

  • studenti, professionisti, imprenditori e appassionati di tecnologia che vogliono migliorare la propria presenza online o iniziare una carriera nel settore digitale.

244,00 €

pagamenti sicuri con sumup
Condividi:

Descrizione

Certificazione informatica di livello avanzato

Viviamo in un’epoca in cui le competenze digitali sono fondamentali per partecipare attivamente alla società moderna e per affrontare le sfide del mondo professionale. La certificazione EIPASS Web Creator è stata progettata per fornire e certificare una formazione completa e pratica sulla creazione e gestione di siti web, utilizzando WordPress, la piattaforma più diffusa e versatile al mondo.

Il percorso non si limita a insegnare come creare un sito web, ma mira a sviluppare competenze digitali avanzate che spaziano dalla progettazione alla gestione di contenuti, dall’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) alla personalizzazione dell’aspetto grafico. Al termine, i Candidati saranno in grado di realizzare siti web professionali, ottimizzati per il web e pronti per affrontare le esigenze del mercato digitale.

logo mim trasparenteEIPASS Informatica giuridica è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale.

 

loghi cert

Modalità di conseguimento

Direttamente online oppure presso un Ei-Center.

Da casa

Presso un Ei-Center

Cosa imparerai

Le competenze fanno la differenza

Il programma è suddiviso in quattro moduli principali, ognuno dei quali affronta un aspetto specifico della creazione e gestione di siti web:

Spendibilità

Il valore del titolo informatico EIPASS

Curriculum Vitae

Al termine del corso, i Candidati potranno sostenere l’esame per ottenere la certificazione EIPASS Web Creator, che attesta le competenze acquisite nella creazione e gestione di siti web e rappresenta un valore aggiunto per il proprio curriculum professionale.

Crediti formativi professionali
Consiglio Nazionalen° crediti
Giornalisti (in attesa di domanda di rinnovo)-
Formazione obbligatoria personale scolastico

L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico. Il percorso è acquistabile con Carta del Docente ed è presente su piattaforma S.O.F.I.A.

EIPASS WEC Creator per la scuola

La creazione e la promozione di contenuti web sono attività che possono avere forte significato educativo e pedagogico: scegliere un tema, redigere contenuti, progettare una vetrina, gestirla e promuoverla perseguendo i principi di correttezza, eticità e lealtà in rete sono tutte attività che possono risultare molto utili per la crescita personale degli studenti tra i 16 e i 18 anni. Esperienze di questo tipo hanno già dato in molte occasioni ottimi risultati e sono sempre più adottate in Istituti scolastici aperti a nuove metodologie e nuovi approcci didattici.

Uno tra i temi al centro della consultazione pubblica La Buona Scuola è infatti l’alfabetizzazione informatica degli studenti di tutte le classi. Per le superiori, si prevedono già azioni mirate alla formazione degli studenti come “Digital Maker”, come operatori, cioè, che conoscono i rudimenti del coding e sanno come gestire un sito web.

“La scuola ha il dovere di stimolare i ragazzi a capire il digitale oltre la superficie, a non limitarsi ad essere “consumatori digitali”, a non accontentarsi di utilizzare un sito web, una app, un videogioco, ma a progettarne uno. Ogni studente deve poter essere esposto a esperienze di creatività e acquisisca consapevolezza critica verso il digitale (es. imparare ad utilizzare gli open data per raccontare storie, gestire privacy e sicurezza in rete, utilizzare tecniche di stampa 3D). I docenti devono sentirsi pronti ad utilizzare queste esperienze ed integrarle nelle loro metodologie didattiche.”

Informazioni aggiuntive

Destinatari

Concorsi, Docenti, Lavoro, Tutti

Richiedi informazioni
Nome e Cognome
privacy