fbpx

header_c_pr

DIVENTA PROTAGONISTA DELLA SCUOLA DIGITALE - 600 ORE

Aggiorna le tue competenze specifiche nel settore ICT, usufruendo dell’offerta formativa che ti proponiamo per supportare il progetto di informatizzazione del sistema scolastico promosso a livello nazionale e europeo

al costo di €388,00 anziché €488,00

Per ogni Docente, la formazione in servizio è un diritto e, insieme, un dovere nei confronti degli studenti. Lavorare con passione è l’unico modo per formare i nuovi cittadini e tornare ad essere un punto di riferimento sociale.

Sono queste le parole d’ordine introdotte dai nuovi programmi governativi che noi intendiamo supportare con i fatti. Per questo, abbiamo progettato un percorso ispirato a questi principi e a quelli ufficialmente fissati dall’UNESCO, tramite cui si chiariscono i metodi e le strategie migliori per introdurre con successo l’informatica e i suoi strumenti nell’ambito dell’apprendimento.

Una volta completata l’iscrizione, effettuato l’accesso in piattaforma, potrai scegliere 1 corso nell’area “Certificazione delle competenze digitali” e 1 corso nell’area “Uso degli strumenti digitali a scopo didattico”.

 

AREA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI

eipass teacher

Corso online + Certificazione EIPASS Teacher

Acquisisci le competenze delineate nell’UNESCO ICT Competency Standards for Teachers, indispensabili per impiegare le nuove tecnologie in modo creativo e produttivo a Scuola e nei contesti dell’apprendimento. Impara ad utilizzare gli strumenti ICT in classe per incrementare l’interazione tra la tua disciplina e l’informatica.


Durata del corso: 300 ore

 

eipass 7 moduli
Corso online + Certificazione EIPASS 7 Moduli User

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il sicuro possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT, così come descritte nella tabella sintetica dell’e-Competence Framework for ICT Users – Part 2: User Guidelines:


Durata del corso: 300 ore

 

AREA USO DEGLI STRUMENTI DIGITALI A SCOPO DIDATTICO

eipass lim

Corso online sull’uso didattico della LIM

Approfondisci gli aspetti teorici, pedagogici e comunicativi dell’utilizzo della LIM per utilizzarla tutti i giorni a Scuola durante la normale pratica didattica, sfruttandone tutti gli effetti positivi.

Il corso è erogato in collaborazione con ASNOR, Ente accreditato presso il MIUR per la formazione del personale della Scuola (Dir. 170/2016).


Durata del corso: 300 ore

 

eipass tablet

Corso online sull’uso didattico dei Tablet

Il Corso online sull’uso didattico dei Tablet permette al docente di avere piena padronanza dello strumento, mirando l’utilizzo per fini didattici con app dedicate alla didattica.

Il corso è erogato in collaborazione con ASNOR, Ente accreditato presso il MIUR per la formazione del personale della Scuola (Dir. 170/2016).


Durata del corso: 300 ore

L’ATTESTAZIONE

Per ciascuno dei moduli previsti, hai a disposizione video lezioni, dispense, esercitazioni, tutoring automatico e test di autovalutazione online.

In base alla scelta dei tuoi percorsi formativi, al termine del percorso riceverai

  • l’attestato di frequenza del Corso online EIPASS Teacher o EIPASS online 7 Moduli User
  • l’attestato della Certificazione informatica EIPASS Teacher o EIPASS 7 Moduli User, spendibili in ambito concorsuale
  • l’attestato di frequenza del Corso online sull’uso didattico della Lim o del Corso online sull’uso didattico dei Tablet, spendibili in ambito concorsuale

L’attestato della Certificazione informatica 7 Moduli User o Teacher e l’attestato di frequenza del Corso online LIM o Tablet valgono 4 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia.

 

asnor

Il corso è erogato in collaborazione con ASNOR – Associazione Nazionale Orientatori, ente accreditato presso il MIUR per la formazione del personale della Scuola – Dir. 170/2016

 

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

  • Istituto Superiore di Istruzione S.r.l.
    Via E. Fermi n. 24 - 70029 Santeramo in Colle (BA)
  • Telefono: +39 080 302 66 77
  • Fax: +39 080 302 60 58
  • Cellulare: +39 393 91 81 91 3
  • Email: info@isisrl.it
  • Sito: www.isisrl.it