fbpx

Acquisisci il MASSIMO PUNTEGGIO nelle GRADUATORIE docenti
[4 Corsi e Certificazioni per 2 PUNTI in GRADUATORIA]


4 corsi e certificazioni 2 punti graduatorie docenti

 

APPROFITTA DELLA SUPER PROMOZIONE !

SCEGLI IL NOSTRO PACCHETTO, PENSATO PER IL PERSONALE DOCENTE:
4 CORSI ONLINE E CERTIFICAZIONI ED ACQUISISCI 2 PUNTI NELLE GRADUATORIE DOCENTI

COGLI AL VOLO LA NOSTRA OFFERTA A SOLI 388 € INVECE DI 976 €

 

Le certificazioni informatiche sono attestati che indicano il possesso di conoscenze e competenze e si ottengono superando un determinato esame.

Le nostre certificazioni sono riconosciute e valutate MIUR e danno diritto a un massimo di due punti in totale. Ogni certificazione viene valutata 0,5 punti come previsto dall’ordinanza ministeriale 60/2020 e sino ad un massimo di quattro titoli valutabili.

Le certificazioni informatiche prevedono lo studio e l’esame finale on line in tutta sicurezza da casa e riguardano diverse tipologie: 

fascia colorata sfumata

Corso EIRSAF FULL - Passaporto Informatico

eirsaf full 1000x600

E’ la proposta EIRSAF più ampia e completa, dedicata a chi possiede già una buona dimestichezza con gli strumenti informatici e vuole sfruttarne a pieno le potenzialità, ottimizzandone le prestazioni. L’utente certificato EIRSAF Full in maniera conforme agli standard IT Internazionali possiede un alto livello di competenze informatiche, software e Internet per una gestione ottimale delle  attività  lavorative  e  nella  comunicazione  quotidiana.

 

Corso EIRSAF Coding / Robotica Educativa / Steam

eirsaf coding robotica

Attraverso la programmazione del robot, si attiva in chi sta programmando il cosiddetto “pensiero computazionale”, consistente nella capacità di delineare algoritmi utili per risolvere problemi, “calcolabili” automaticamente dalla macchina senza che sia necessario l’intervento dell’uomo: questi algoritmi spesso sono il risultato di un processo di scomposizione del problema in parti, il cui processo di risoluzione è diviso in fasi.

A livello metodologico, la ROBOTICA EDUCATIVA presenta caratteristiche adeguate ad attivare proposte didattiche orientate al problem solving e al problem posing.

 

Corso EIRSAF LIM - Interactive Education

EIRSAF lim

Il progetto sulla LIM proposto dall’eIRSAF – Divisione Informatica dell’IRSAF nasce con l’intento di favorire e potenziare l’innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l’innovazione della didattica rappresentando uno strumento “a misura di scuola” che si aggiunge alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d’aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline.

 

 Corso EIRSAF TABLET - Interactive Education

CERTIFICAZIONE TABLET 1000X600

Il progetto sul TABLET proposto dall’eIRSAF – Divisione Informatica dell’IRSAF nasce con l’intento di favorire e potenziare l’innovazione didattica e comunicazionale attraverso l’uso delle tecnologie informatiche. Uno dei prodotti dell’Information and Communication Technology oggi più diffuso anche tra le persone meno giovani, è senza dubbio il TABLET. Ne esistono diversi in commercio, sia per dimensione che per sistema operativo (iOS o Android), ma tutti con gli stessi effetti rivoluzionari nel mondo della comunicazione. 

fascia colorata sfumata

CERTIFICAZIONI FINALI

Le singole certificazioni finali rilasciate al termine dei corsi sono state valutate 0.5 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze (GPS) 2020-2022. Sono rilasciate da EIRSAF, riconosciuta e iscritta nell’elenco definitivo dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Dopo aver sostenuto e superato gli eami finali previsti per ogni corso viene rilasciata la Certificazione Finale:

  • Certificato Finale Corso EIRSAF FULL – 0,5 punti*
  • Certificato Finale Corso EIRSAF TABLET – 0,5 punti*
  • Certificato Finale Corso EIRSAF LIM – 0,5 punti*
  • Certificato Finale Corso EIRSAF Coding / Robotica Educativa / Steam – 0,5 punti*
    * secondo l’ordinanza ministeriale 60/2020

 fascia colorata sfumata

COMPILA IL SEGUENTE FORM ED ISCRIVITI ONLINE

Ufficio Relazioni con il Pubblico

  • Istituto Superiore di Istruzione S.r.l.
    Via E. Fermi n. 24 - 70029 Santeramo in Colle (BA)
  • Telefono: +39 080 302 66 77
  • Fax: +39 080 302 60 58
  • Cellulare: +39 393 91 81 91 3
  • Email: info@isisrl.it
  • Sito: www.isisrl.it